Bandi e Avvisi

Rimani costantemente informato sulle oppurtunità di lavoro con la Cooperativa Sociale Pathos.

Posizione aperta: Pathos sta assumendo

C’è una nuova posizione aperta: Pathos sta assumendo per un ruolo di "Educatore Professionale Socio-Pedagogico”

Sede di lavoro: Caulonia (RC), presso una delle strutture di accoglienza MSNA

Orario di lavoro: Part time o full time
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione.
CCNL: Cooperative Sociali 
Inquadramento Contrattuale: Livello D2

 

Pathos GAM s.c.s ricerca una persona da inserire nell’organico dell’Équipe Multidisciplinare operante all’interno delle nostre Comunità per Minori Stranieri Non Accompagnati nell’ambito del Progetto SAI, che si dedicherà alla gestione dei progetti di accoglienza integrata.

L’Équipe Multidisciplinare cura l’implementazione delle azioni pedagogiche ed educative, le metodologie e le prassi operative per la presa in carico e l’accoglienza integrata dei MSNA nel progetto SAI.

 

COSA DOVRAI FARE? 

L’educatore professionale dovrà collaborare con le differenti professionalità dell’équipe multidisciplinare per garantire:

- l’adeguata presa in carico individualizzata di ogni singolo beneficiario sostenendo un effettivo percorso di integrazione;

- la realizzazione di un progetto socio-educativo individualizzato (PEI) e lo sviluppo di azioni integrate a favore di ciascun minore

- la collaborazione con i soggetti del territorio titolari e competenti in materia, come per esempio il Tribunale per i Minorenni e la Procura presso lo stesso Tribunale, la Questura, i servizi sanitari locali, i centri per l’impiego e le agenzie educative pubbliche: scuole di ogni ordine e grado, inclusi i centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA);

- l’inserimento delle attività di progetto nel più ampio contesto socio-economico locale

 

CANDIDATI SE ...

·       sei in possesso di una laurea in Scienze dell'educazione o altra laurea della classe L-19

·       hai esperienza pregressa di almeno 3 anni nello stesso ruolo/ruoli affini

·       sei una persona flessibile, organizzata e dinamica

·       sei una persona attenta al dettaglio e hai attitudine al lavoro in team

·       hai approccio fondato sulla cooperazione e alla condivisione 

 

AVRAI UNA MARCIA IN PIÚ SE …

·       hai un’esperienza pregressa nell’ambito di progetti SAI MSNA

·       hai una buona conoscenza della lingua inglese

·       hai esperienze nel mondo della cooperazione

·       hai conoscenza della normativa vigente in materia di tutela e protezione dei Minori

·       hai conoscenza in materia di linee guida sul diritto alla residenza dei richiedenti e beneficiari di protezione internazionale 

 

Segnalaci se hai l'iscrizione alle liste provinciali Legge 68/99 art. 1 – persone con disabilità

 

COSA OFFRIAMO

·       la possibilità di inserirti in una realtà che mette al centro le persone

·       la possibilità di lavorare in un progetto attento all’integrazione, la protezione e la promozione dei minori stranieri non accompagnati

·       un contesto in cui offrire il tuo personale contributo per la crescita e lo sviluppo della comunità locale 

CANDIDATI
Inviando il tuo CV all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pathos GAM Società Cooperativa Sociale

Siamo una realtà nata nel febbraio del 2007 su iniziativa di un gruppo di soci che per oltre 15 anni aveva lavorato insieme presso Gruppo Appartamento “T. Vesuviano” della Cooperativa Sociale COSSEA.

Oggi ci occupiamo di accoglienza di minori, italiani e stranieri, in condizioni di disagio a causa di abbandono, di percorsi migratori difficili, maltrattamenti, abusi o disturbi comportamentali. Lavoriamo per accompagnarli in un percorso evolutivo di crescita armonica e di integrazione nella società.

Accanto all’accoglienza di minori, tra le principali attività della Cooperativa Pathos rientrano l’accoglienza a migranti adulti, attraverso il Sistema Accoglienza Integrazione (SAI), il servizio di assistenza domiciliare (SAD) e di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI).

Dal 2018 gestiamo l’eco-ostello della Locride, un moderno palazzo di cinque piani, nel centro di Locri, che lo Stato ha confiscato alla ‘ndrangheta nel 2005 e che oggi, ristrutturato, accoglie singoli e gruppi di turisti che giungono in Calabria attraverso percorsi di turismo responsabile. 

Dal 2020, il Comune di Caulonia ha affidato in concessione alla nostra Cooperativa l’implementazione del servizio di Albergo Diffuso denominato “Paese Alberga” finalizzato alla creazione di modello di sviluppo turistico sostenibile.

 

Il tuo CV sarà inserito nel nostro database. Sarai ricontattato per un colloquio conoscitivo se le tue caratteristiche risponderanno al profilo richiesto per la posizione aperta. I dati personali forniti sono trattati in conformità alla normativa di settore vigente e in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR)

 

     

La Cooperativa Sociale Pathos di Caulonia Marina si occupa dell'accoglienza e del recupero dei minori in situazioni di disagio socio-familiare, nonché dei minori stranieri non accompagnati.

Dove siamo

Sede Amministrativa:
Via Norman Douglas, 3 - 89041 Caulonia Marina (RC)

 +39 0964 82291
  info@cooperativapathos.org

  Lunedì - Venerdì: 8:00 - 18:00
Sabato e Domenica: chiuso

SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE PATHOS-GAM “Teresa Vesuviano”

Partita Iva e codice fiscale: 02434660805

n. iscrizione al Registro delle imprese di RC 02434660805
n. REA RC-168635
pathosgam@pec.it - presidenza@cooperativapathos.org