Eventi

Mercoledì 17 luglio inizieranno quattro giorni intensi di suoni e percussioni sul territorio calabrese organizzati dalla Cooperativa Sociale Pathos. Il “Globale Chorus”, con la partecipazione della street band “Bandao” darà luogo ad uno spettacolo SUONI della TERRA dall’alto impatto artistico - culturale e dai forti contenuti innovativi dove la presenza sul palco di un coro multietnico è la testimonianza di ciò che la Calabria è oggi, terra di immigrazione e accoglienza e dove tale fenomeno migratorio può solo essere visto come risorsa.

Al via, per il terzo anno consecutivo, dei progetti di SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, nei Comuni di Caulonia e Benestare, dove 12 volontari di età compresa tra i 18 e i 29 anni avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica di cittadinanza attiva sul territorio lunga un anno.

Giovedì 5 luglio 2018 presso il centro storico di Caulonia si è svolto il “Migrantour”.

Venerdì 1 giugno 2018 si è svolto un incontro tra l'associazione "Rondine Cittadella della Pace” di Arezzo e i ragazzi del FAMI di Sant'Ilario dello Ionio nell'ambito del progetto "Sant'Ilario Accoglie".

Nelle giornate di venerdì 16 marzo e di venerdì 23 marzo 2018 il Global Chorus ha incontrato rispettivamente gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Siderno e del Liceo delle Scienze Umane “Giuseppe Mazzini” di Locri nell'ambito di un progetto finalizzato a creare momenti di dialogo e riflessione.

Seguici su Facebook

La Cooperativa Sociale Pathos di Caulonia Marina si occupa dell'accoglienza e del recupero dei minori in situazioni di disagio socio-familiare, nonché dei minori stranieri non accompagnati.

Partita Iva e codice fiscale: 02434660805
n. iscrizione al Registro delle imprese di RC 02434660805
n. REA RC-168635
pathosgam@pec.it - info@cooperativapathos.org

Dove siamo

Sede Amministrativa:
Via Norman Douglas, 3 - 89041 Caulonia Marina (RC)

 +39 0964 82291
  presidenza@cooperativapathos.org

  Lunedì - Venerdì: 8:00 - 18:00
Sabato e Domenica: chiuso

Contattaci